"Verità per Denise 2021"

lunedì 19 aprile 2021 - Mazara. “Verità per Denise”, striscione al palazzo vescovile

“Verità per Denise”: è questa la frase scritta sullo striscione di 8 metri che è stato esposto nel pomeriggio di oggi al balcone del palazzo vescovile di piazza della Repubblica a Mazara del Vallo. Nello striscione di pvc compare anche il logo della Diocesi e la foto della piccola Denise Pipitone, scomparsa il 1° settembre 2004. Il Vescovo monsignor Domenico Mogavero ha raccolto subito l’appello dell’associazione “Arco” di Marsala che ha invitato tutti – enti pubblici, associazioni e privati cittadini – a esporre un cartello con la frase “Verità per Denise”. «Sta emergendo, oggi più tristemente e drammaticamente che nel passato, che Denise e i suoi familiari sono stati travolti da un’ondata malefica e colpevole di bugie, omissioni, omertà e silenzi. È ora di fermare e spazzare via questi veleni e di chiedere tutti uniti e ad alta voce: ridateci Denise», ha detto il Vescovo Mogavero. Domenica Piera Maggio e Pietro Pulizzi hanno incontrato i giovani seminaristi guidati da don Davide Chirco.

Diocesi di Mazara del Vallo - UFFICIO STAMPA
Addetto stampa Vescovo monsignor Domenico Mogavero
Max FirreriFONTE: https://mazaranews.blogspot.com/2021/04/mazara-verita-per-denise-striscione-al.html?m=1

18 Aprile 2021 [L’INCONTRO] La comunità del Seminario ai genitori di Denise: «Vicini alla vostra sofferenza»

Stamattina la comunità del Seminario vescovile di Mazara del Vallo ha incontrato i genitori di Denise Pipitone, Piera Maggio e Pietro Pulizzi, appartenenti al territorio della parrocchia Santa Rosalia, dove attualmente i seminaristi sono in missione vocazionale. I due genitori hanno raccontato alla comunità del Seminario il martirio che vivono da 17 anni: «Insieme abbiamo pregato per loro e la figlia scomparsa», ha detto don Davide Chirco, direttore e assistente per la formazione dei seminaristi.

«Quello di Denise è un dramma che riguarda Mazara del Vallo e l’Italia intera. Vogliamo credere che un giorno sarà gettata luce su questa triste vicenda e che la giustizia faccia il suo corso. A Piera e Pietro abbiamo detto che la Chiesa è vicina alla loro sofferenza e che porteremo nel cuore il ricordo indelebile della loro testimonianza e l’impegno giornaliero del ricordo nella preghiera», sono state ancora le parole di don Davide.

FONTE: https://www.diocesimazara.eu/lincontro-la-comunita-del-seminario-ai-genitori-di-denise-vicini-alla-v...

LO STRISCIONE DEL COMUNE DI MAZARA DEL VALLO E DELLA CROCE ROSSA "VERITA' PER DENISE"
Mazara del vallo 23 aprile 2021
Alla presenza di Piera Maggio e Piero Pulizzi, genitori di #DenisePipitone, l'amministrazione comunale ha affisso lo striscione #VeritàperDenise nel Palazzo comunale "Cavalieri di Malta".
”Questo striscione dedicato a Denise - hanno detto il sindaco Salvatore Quinci ed il presidente del consiglio comunale Vito Gancitano - è un'ulteriore azione che esprime la volontà della nostra comunità di ribadire con maggiore forza il pieno sostegno e la solidarietà a Piera Maggio e Piero Pulizzi con la speranza sempre viva di potere riabbracciare Denise e affinché verità e giustizia trionfino".
Il sindaco Salvatore Quinci ha lanciato un ulteriore appello a raccogliere l'invito fatto da mons. Mogavero: "Chi sa parli!".

Guardare questo striscione affisso nel palazzo comunale - ha detto commossa Piera Maggio - è molto emozionante e ci fa sentire il calore della comunità. Denise - ha concluso Piera - è nostra figlia ma è diventata anche figlia di tutti gli italiani".
CROCE ROSSA MAZARA DEL VALLO 23 aprile 2021
I volontari del Comitato CRI di Mazara del Vallo si stringono affettuosamente attorno a Piera Maggio e Piero Pulizzi manifestandogli tutta la loro vicinanza e solidarietà nella ricerca della verità per la piccola Denise Pipitone.
Una ferita mai ricucita che ha colpito tutta la comunità cittadina di Mazara del Vallo che non ha mai smesso di spendersi affinché venga fatta luce su questa triste vicenda.
#veritapedenise #cerchiamodenise #crimazara #solidarietà